
Warning: gzinflate(): data error in /homepages/33/d570735462/htdocs/www/wp-content/plugins/team-booking/src/TeamBooking/Fetch/fromGoogle.php on line 179
Invalid json in service response:
La realtà è una semplice illusione, sebbene molto persistente.
(Albert Einstein)
La definizione di realtà deriva dal latino res ovvero oggetto materiale e si può sintetizzare in: “tutto ciò che esiste, sia come insieme di elementi che come singola cosa”.
È consuetudine dunque intendere la realtà come il mondo materiale e oggettivo e conseguentemente irreale tutto ciò che non può essere visto, toccato o udito.
Da sempre, però, l’uomo tende a superare le barriere della fisica tendendo, invece, al metafisico. Da questo semplice punto di partenza, inizia il superamento del concetto di reale basato sulla semplice materialità, per approdare invece a una concezione di realtà basata sulla capacità immaginifica dell’uomo di pensare a una realtà altra che, per il semplice fatto di essere concepita mentalmente, prende vita.
E se con l’immaginazione siamo in grado di vedere con la mente, oggi le immagini dei nostri pensieri prendono corpo grazie alla tecnologia che ha rivoluzionato e stravolto ancor di più il concetto di realtà.
Proviamo a pensare a un mondo astratto che si materializza davanti ai nostri occhi in maniera così perfetta e incredibile da riuscire a inabissarsi al suo interno, ma non solo grazie alla vista bensì anche con mani, naso e orecchie stimolando così tutti i nostri sensi.
Visyon può regalare proprio questo: un’esperienza completamente immersiva in grado di avvolgere e catturare il soggetto coinvolto.
Video 360°, realtà aumentata e realtà immersive sono la nuova frontiera che tutti noi possiamo esplorare provando emozioni amplificate e reali grazie a strumenti virtuali.
In questo nuovo scenario, Visyon e Toboga si uniscono per proporre ad agenzie creative e aziende un’unica realtà in grado di supportare le diverse proposte creative in ogni loro aspetto tecnico e gestionale.
L’happening che si svolgerà a Milano dal 24 al 28 Ottobre offrirà agli invitati la possibilità di immergersi nel futuro. Infatti, grazie a tecnologie innovative e avanzate, che stanno piano piano entrando nell’uso quotidiano di ognuno di noi, sarà possibile vivere esperienze virtuali diversissime tra loro.
Si potranno testare con mano gli strumenti tecnologici più inediti che, ad oggi, rappresentano l’extra-ordinario, ma che in un futuro veramente prossimo saranno parte integrante della realtà di ognuno di noi.
Sarà possibile studiare casi di applicazioni reali sviluppati per brand e aziende che già hanno iniziato a comunicarsi in questo nuovo spazio.
In un mondo in cui i confini si spostano o forse addirittura si sgretolano, perché viviamo la nostra dimensione e allo stesso tempo sondiamo nuovi mondi vivendo esperienze uniche, v’invitiamo ad assaggiare come sarà il futuro…
E allora cosa aspetti?
FEELtheNewWORLD.